Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Titolare del Trattamento dei Dati
Willbe – info@willbe.it
Maggiori informazioni nella privacy policy completa
Don’Cola, è un marchio di gastronomia siciliana d’eccellenza ma anche un cocktail bar, un ristorante, una linea di prodotti e una sezione dedicata al catering e allo chef a domicilio nel centro di Genova.
Evolvere il business di famiglia in una marca, acquisire un durevole vantaggio competitivo attraverso la costruzione di un brand di successo.
Creare un sistema di identità (visuale e verbale) in grado di competere ed esprimere pienamente le caratteristiche distintive dei prodotti e la loro origine.
Pubblicizzare, attrarre e coinvolgere attivamente i consumatori nei punti vendita per far vivere loro un’esperienza memorabile e coinvolgente.
Il linguaggio sviluppato per la nuova comunicazione introduce un concetto fresco e dinamico in grado di attirare il pubblico target e comunicare le emozioni del marchio.
Abbiamo puntato sul potere della comunicazione visiva e verbale.
Il sistema iconografico e le illustrazioni a mano libera (sketch design) sono realizzate con uno stile dal sapore un po’ retrò ma estremamente spiritose: rafforzano la personalità visiva ed estetica del marchio e combinano un’autentica italianità con i sapori tipici siciliani.
Creare autenticità, memorabilità e rilevanza attraverso le tecniche di storytelling significa creare una connessione, una relazione con le persone prima che con i consumatori. Per questo, il tono di voce dell’intera comunicazione utilizza messaggi umoristici, intervallati talvolta da parole del dialetto siciliano, (“L’autentica granita siciliana cà broscia cò tuppu” oppure “Tiramisud, il nuovo classico”) capaci di coinvolgere e portare una buona dose di appeal ed emotività.
Per avere il massimo impatto, la storia della marca è stata raccontata in modo coerente attraverso tutti i punti di contatto (touchpoint), in ogni parte dei contenuti di comunicazione, sui materiali dell’immagine coordinata (o stationary), sugli strumenti di comunicazione In-Store (cartelli e poster, volantini, flyer e vetrofanie) e sui packaging di confezioni regalo per panettoni e colombe e diffusori per ambiente.
Il font che si è scelto di utilizzare ricorda un manifesto di un cinema degli anni ’30 e diventa elemento grafico, talvolta dai colori vividi, schizzato su una lavagna dal fondo nero che ne esalta pienamente la leggibilità e lo stile.
Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Titolare del Trattamento dei Dati
Willbe – info@willbe.it
Maggiori informazioni nella privacy policy completa
Www.willbe.it utilizza Cookie per salvare la sessione dell’utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico, alla protezione dallo SPAM, alle statistiche aggregate anonimizzate. Sono ritenuti inoltre d'interesse legittimo la visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne come Google Maps, YouTube o Google Fonts.
Maggiori informazioni nella cookie policy
Alcune terze parti e www.willbe.it utilizzano Cookie per interazioni e funzionalità semplici e per attivare funzionalità e accedere a determinate risorse semplificando la comunicazione con il Titolare, per interagire con social network e piattaforme esterne, per monitorare e analizzare i dati di traffico e il comportamento degli utenti, per tener traccia delle risposte utente a modifiche della struttura, del testo o di qualunque altro componente di questo Sito Web, per monitorare le conversioni di traffico proveniente da circuiti pubblicitari.
Maggiori informazioni nella cookie policy
Maggiori informazioni nella cookie policy