PACKAGING DESIGN COSMETICI MILLENNIALS
Packaging Design e Branding. Bella, sana e frizzante: una cosmetica naturale, ecologica e pop
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Cliente
San.Eco.Vit
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San.Eco.Vit
C’è una novità nel mondo della cosmesi green. È nata una linea di prodotti differente, e nell’aria si respira un’allegria contagiosa.
Fresca, colorata, realizzata con ingredienti biologici, si fa amare al primo sguardo e ti conquista dalla prima volta che ne senti l’abbraccio sulla pelle.
Una gamma di prodotti corpo, viso e capelli che arricchisce la grande famiglia di cosmetici naturali con ingredienti biologici di San.Eco.Vit. che ne conferma gli standard di qualità e naturalità aziendali e porta un’improvvisa ventata di energia nel panorama dei prodotti di bellezza.
Una linea che mette d’accordo bellezza e benessere, cura di sé e amore per l’ambiente. Questa linea da oggi c’è e si chiama BolleBio.
Un naming che evoca leggerezza, gioia di vivere, frizzantezza e naturalità e, contemporaneamente, dichiara che quel contatto non è una facciata eco-trendy: è la sua stessa essenza. È la promessa di un’esperienza non solo ludica e piacevole, ma rigorosamente naturale e biologica.
Si ispira alla bellezza “acqua e sapone”, genuina, pulita, senza sovrastrutture. Rende il cosmetico naturale e biologico leggero e divertente, dimostrando che si può rispettare la natura e il proprio benessere senza rinunciare all’immagine. E in tal modo si smarca dagli stilemi tipici della competition.
Vuole conquistare un territorio per gran parte inesplorato nel panorama della cosmetica. Saldamente ancorata alla sfera dei cosmetici naturali e biologici, alza l’asticella della sensazione ludica e si spinge nell’area pop.
Si allontana dall’immagine acquerellata dei marchi competitor a favore di uno stile più dinamico, giovane e vivace, con un innovativo connubio di valori percepiti:
BOLLE = libertà, energia, vitalità
BIO = naturalità, sicurezza, rispetto della pelle, ecologia
In altre parole, la filosofia di BolleBio è ECO-POP.
Affidabilità, onestà e serietà sono l’essenza di brand che, come in un iceberg, la sostengono nella sua “parte sommersa”.
Ma, in superficie, ciò che immediatamente si vede e conquista è la sua irresistibile personalità.
Uno stile grafico frizzante, allegro, solare. Lontano dalla pacata immobilità dei colori
pastello. BolleBio ama i colori accesi, la luce, l’energia. La sua immagine è concepita per una donna che vuole potersi fidare ciecamente in termini di qualità e rispetto della pelle, concentrandosi sulla sensazione di benessere immediato.
Il suo motto? “Chi non ride mai non è una persona seria” (Fryderyk Franciszek Chopin).
La nuova linea ha nel suo DNA i valori di naturalità e sicurezza senza compromessi, un impegno aziendale fin dalla nascita.
Ad ulteriore garanzia di queste qualità sono le certificazioni e gli ingredienti naturali, selezionati per rispettare la pelle e la natura che ci circonda.
I prodotti detergenti della linea, ad esempio, shampoo, bagno doccia, saponi, contengono tensioattivi delicati come il Coco Glucoside che, al contrario del Sodium Lauryl Solfate (un tensioattivo a basso costo, ammesso dai disciplinari di certificazione eco bio) deterge in modo efficace senza irritare la pelle. Gli ingredienti vegetali, gli estratti, gli oli, i burri provengono da agricoltura biologica o da crescita spontanea.
Particolare attenzione è riservata ai materiali utilizzati per il packaging, perché essere sostenibili significa essere consapevoli delle nostre scelte, come quella di utilizzare astucci realizzati in cartone proveniente da foreste gestite in maniera responsabile (FSC), impiegare il più possibile contenitori riciclabili, possibilmente mono-materiale, e fornire tutte le indicazioni per il corretto smaltimento differenziato.
La linea nasce per ragazze e giovani donne attente alla cura di sé e al benessere naturale, che condividono valori di sensibilità ecologica e consumo consapevole senza rinunciare alla parte più istintiva ed esuberante della propria personalità.
Consapevoli e responsabili, ma non per questo meno sofisticate. Informate e critiche rispetto ai grandi temi, ma attente ai mille piccoli particolari che esaltano la loro bellezza.
Spesso si confrontano con amiche che condividono gli stessi interessi e la stessa sensibilità, si informano attraverso i social ed esigono prodotti che rispecchino le proprie scelte.
Per essere conquistate al primo sguardo, devono trovare una linea di prodotti che racconti la loro stessa personalità, il loro stesso carattere. Che racconti il proprio impegno con semplicità. Che sia naturale senza compromessi, ma anche senza drammatizzazioni o retorica: semplice e frizzante, giovane, piena di vitalità.
Che si smarchi dal cliché grafico di ispirazione scientifica del cosmetico di laboratorio o essenziale di quello green. In due parole: che sia semplicemente diversa.
Un impatto emotivo coinvolgente, reso dinamico dal tratto fluido e handwritten del logo, incorniciato in uno scudo circolare, e dalla gamma di colori vividi e pieni che scandiscono le varie essenze. Ma anche controbilanciato da elementi che coinvolgono lo spirito razionale e critico del target: la certificazione ICEA e la nota “Nickel Tested” sono ben visibili fin dalla prima occhiata.
Gli ingredienti sono presentati in fotografia, con un taglio stretto che ne esalta i particolari, concorrendo ad un effetto iperrealistico.
I riferimenti a natura e bio sono distribuiti nel packaging in modo equilibrato e costante.
Ancora all’insegna dell’equilibrio, sui lati sono disposti, a destra i contenuti tecnici e a sinistra quelli più emotivi e coinvolgenti: su ogni confezione, infatti, verranno stampati i versi di una poesia che celebra la bellezza e la natura. Dei capelli, del viso, del corpo. E in tal modo raccontiamo la sensibilità duplice del nostro target di riferimento.
Continua l’esplorazione
Siamo pronti a realizzare il design della tua nuova linea di prodotti!