Packaging Design Bio segreti

Design del Packaging e Brand di prodotto. L'energia della natura nella nuova gamma di prodotti Bio

Categoria

Packaging Design, Brand Design

Cliente

Carrefour Italia

Data

2019

Bio Segreti è il brand della nuova linea di prodotti per la cosmesi con ingredienti biologici realizzata per la grande distribuzione, in particolare per il Gruppo Carrefour Italia.

La nuova linea, doveva competere con i leader del settore e raggiungere un target completamente nuovo.

L’idea, quindi, è stata quella di portare nella vita quotidiana del consumatore, che vuole prendersi cura di se, una vasta gamma di prodotti contenuti in packaging moderno che li delizia, fornendo l’energia della natura ma allo stesso tempo, si presenta con una forte identità e un approccio tecnico. 

Un brand che trasmette l'essenza del prodotto

Il logotipo si mostra autorevole all’interno del layout e trasmettere la vera essenza del prodotto indicando già nel nome stesso l’origine biologica.

Comunica il sentimento desiderato e genera una risposta emotiva in chi lo osserva.

Un brand che rispecchia la qualità e la naturalità dei prodotti ma in un modo contemporaneo e distintivo.

Brand design della linea di cosmesi naturale Bio Segreti realizzato da WillBe

I simboli di garanzia

Decidere di nutrire il corpo e la pelle con prodotti biologici significa compiere una scelta e acquistare con criterio, utile sia per noi stessi che per l’ambiente. 

Ecco perché i prodotti Bio Segreti sono realizzati con ingredienti di origine naturale e certificati. I simboli delle certificazioni sono visibili sull’imballaggio fin dalla prima occhiata come garanzia di sicurezza per la salute e indice di buona qualità del prodotto stesso.

Certificazioni nel packaging design di cosmesi naturale per la grande distribuzione realizzato da WillBe

Il design del packaging

L’obiettivo è stato quello di sintetizzare, eliminando il superfluo, concentrandosi su elementi in grado di comunicare con forza il messaggio e caratterizzarne l’anima del prodotto.

Il logo, i segni grafici, i colori e i contenuti testuali sono coerenti tra di loro e ben organizzati.

Abbiamo introdotto una palette colore dai toni pastello con l’obiettivo di presentare al consumatore con chiarezza le diverse segmentazioni di prodotto (cura corpo, detergente corpo e capelli e igiene orale) e suscitare curiosità e desiderio di acquisto.

Dal punto di vista del linguaggio visivo, abbiamo introdotto una texture illustrata che, ispirandosi alla natura, raffigura i cerchi concentrici del tronco e dona a livello visivo un’alterazione della continuità della superficie.

Packaging design di prodotti cosmetici naturali per la cura del corpo destinati alla GDO realizzato da WillBe
Packaging design di prodotti cosmetici naturali per la cura del viso destinati alla GDO realizzato da WillBe
Packaging design di prodotti cosmetici naturali per la detergenza del corpo destinati alla GDO realizzato da WillBe
Packaging design di prodotti cosmetici naturali per la cura dei capelli destinati alla GDO realizzato da WillBe
Packaging design di prodotti cosmetici naturali per l'igiene orale destinati alla GDO realizzato da WillBe
Packaging design di prodotti cosmetici naturali per la GDO realizzato da WillBe

Siamo pronti a sviluppare il design del packaging della tua nuova linea di prodotti!

Visualizza altri progetti