WillBe | Agenzia di Comunicazione Web Agency Torino

communication and digital agency
Packaging design & branding Vivo di Natura
Packaging Design e Branding
San.Eco.Vit per Lidl Italia
Settembre 2017
cosmesi naturale

Packaging design & branding Vivo di Natura

Vivo di Natura Bio è il nuovo brand di cosmetici naturali prodotta per la grande distribuzione in occasione delle festività natalizie.

Un’originale forma racchiude e valorizza il nome della linea, creando un motivo distintivo forte e riconoscibile. Il payoff “Pure Beauty” sottolinea la qualità delle formulazioni e la bellezza come mission del brand.

Intensità delle cromie e un’originale composizione di forme e font, per una linea cosmetica coinvolgente fin dal primo sguardo. 
Una linea grafica pensata per essere facilmente declinabile in infinite versioni per future referenze, senza perdere riconoscibilità in cui vivacità dei colori ed eleganza dei segni grafici si fondono armoniosamente in un insieme frizzante e attuale. 
Una coccola per sé e un’idea regalo, flessibile ad ogni occasione e racchiusa in cofanetti cosmetici perfetti da regalare o da regalarsi.

Piccole e preziose idee regalo, che richiamano nella forma alle decorazioni del Natale, curate nei minimi dettagli. Ogni referenza è valorizzata dalla scelta di un combinazione di colori che unisce le tonalità tipiche del periodo delle Feste con quelle degli ingredienti contenuti. 
La scatola esterna delle sfere è infatti impreziosita da raffinate illustrazioni che riprendono i temi natalizi, ed è coordinata agli altri prodotti del brand grazie al logo e ai font. L’originale forma, con un lato finestrato, lascia intravedere la sfera contenuta all’interno, che riprende la stessa colorazione ed elementi grafici, creando un piacevole gioco di rimandi tra superfici e materiali. Protagonista sulla sfera è l'illustrazione della profumazione del prodotto, che appare tono su tono.