Brand e Packaging Design Bennet Bio

Brand e Packaging Design Bennet Bio. Una nuova identità nella cosmesi, naturale e biologica

Categoria

Visual Identity, Packaging Design

Cliente

Bennet

Data

2018

Bennet è un azienda completamente italiana, leader nel mercato degli ipermercati e dei centri commerciali in costante crescita e in continuo rinnovamento. Sempre all’avanguardia, propone una grande varietà di prodotti, puntando sull’esperienza, l’innovazione e anticipando tendenze e bisogni del consumatore.

L’identità della nuova linea cosmetica Bennet esprime la ricerca di una nuova via nella cosmesi naturale e biologica. La composizione dei colori, dei font, degli elementi grafici e l’abbinamento tra le parti, è stata accuratamente studiata per trasferire in modo chiaro la semplicità naturale degli ingredienti e delle formulazioni.

Willbe. Logo design Bennet Bio

La semplicità di una foglia, elemento naturale per eccellenza, diventa un originale elemento attenzionale, quasi una freccia che va ad indicare e sottolineare il nuovo marchio bennet bio.

Al logotipo istituzionale bennet viene integrato un claimCosmesi Naturale” che richiama alla naturalità della linea, rafforzato da una taglineVolersi bene a pelle”, elemento a chiusura dell’impaginazione che riassume in modo istantaneo la vocazione del prodotto.

Al centro del layout grafico è comunicata in modo chiaro la funzionalità del prodotto, mentre gli ingredienti contenuti, sono raccontati da un font che dà l’idea della scrittura a mano.

La palette di cromie pastello, che incorniciano con morbide curve la tonalità neutra della confezione, contribuisce a segmentare le varie tipologie cosmetiche.

Willbe. Packaging design Bennet igiene corpo
Willbe. Packaging design Bennet cura corpo e igiene orale
Willbe. Packaging design Bennet Shampoo

Un family feeling distintivo

Tonalità pastello, lettering leggeri e facilmente leggibili, elementi decorativi monocromatici, illustrati piuttosto che fotografici, rispondono facilmente all’esigenza di segmentare le referenze in base alla funzionalità: cura capelli, detergenza e cura corpo, igiene corpo e igiene orale.

Queste scelte progettuali permettono di creare un family feeling molto forte tra le diverse referenze, distintivo rispetto ai competitor.

Inoltre, consentono di ottimizzare le risorse in fase realizzativa e sono facilmente declinabili su nuovi prodotti, in caso di un futuro ampliamento della linea.

Willbe. Packaging design Bennet salviettine intime
Willbe. Packaging design Bennet Bio icone bimbo
WillBe - Packaging design Bennet bio bimbo

Siamo pronti a sviluppare il design del packaging della tua nuova linea di prodotti!

Visualizza altri progetti