Cosmetic Packaging Design
Brand e Packaging Design Bennet Bio. Una nuova identità nella cosmesi, naturale e biologica
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Bennet
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Bennet è un’azienda completamente italiana, leader nel mercato degli ipermercati e dei centri commerciali in costante crescita e in continuo rinnovamento. Sempre all’avanguardia, propone una grande varietà di prodotti, puntando sull’esperienza, l’innovazione e anticipando tendenze e bisogni del consumatore.
L’identità della nuova linea di packaging design cosmetici Bennet esprime la ricerca di una nuova via nella cosmesi naturale e biologica. La composizione dei colori, dei font, degli elementi grafici e l’abbinamento tra le parti nel nuovo progetto di packaging design, sono stati accuratamente studiati per trasferire in modo chiaro la naturalità degli ingredienti e delle formulazioni.
La semplicità di una foglia, elemento naturale per eccellenza, diventa un originale elemento attenzionale, quasi una freccia che va ad indicare e sottolineare il nuovo marchio bennet bio.
Al logotipo istituzionale bennet viene integrato un claim “Cosmesi Naturale” che richiama alla naturalità della linea, rafforzato da una tagline “Volersi bene a pelle”, elemento a chiusura dell’impaginazione che riassume in modo istantaneo la vocazione del prodotto.
Al centro del layout grafico è comunicata in modo chiaro la funzionalità del prodotto, mentre gli ingredienti contenuti, sono raccontati da un font che dà l’idea della scrittura a mano.
La palette di cromie pastello, che incorniciano con morbide curve la tonalità neutra della confezione, contribuisce a segmentare le varie tipologie cosmetiche.
Tonalità pastello, lettering leggeri e facilmente leggibili, elementi grafici decorativi monocromatici, illustrati piuttosto che fotografici, danno vita ad un packaging design in grado di rispondere facilmente all’esigenza di segmentare le referenze in base alla funzionalità: cura capelli, detergenza e cura corpo, igiene corpo e igiene orale.
Queste scelte progettuali permettono di creare un family feeling molto forte tra le diverse referenze, distintivo rispetto ai competitor.
Inoltre, consentono di ottimizzare le risorse in fase realizzativa e sono facilmente declinabili su nuovi prodotti, in caso di un futuro ampliamento della linea.
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