Pet Packaging Design
Detergenza biologica per amici a quattro zampe. Brand, Copy Strategy e Packaging Design
CATEGORIE
Cliente
San.Eco.Vit
CATEGORIE
Cliente
San.Eco.Vit
Dalla creatività di WillBe, nasce una linea biologica interamente pensata per gli amici a quattro zampe.
Una gamma di detergenti e prodotti per l’igiene del cane e del gatto, dedicata ad un target attento che vuole la massima sicurezza ed efficacia anche per il proprio animale.
Il brand naming BioBao, è simpatico, diretto ed efficace, grazie alla natura onomatopeica che mima il verso del cane. È stato studiato per essere facilmente riconoscibile ed è fortemente evocativo della natura biologica dell’offerta.
Il logotipo rispecchia i valori individuati per il naming: simpatia, amicizia e allegria ma soprattutto è memorabile.
A livello di forma e design, sono stati sviluppati elementi curiosi e caratterizzanti, le lettere “i” e “o” si trasformano prendendo la forma di una coda scodinzolante e di un’orma di zampetta. Questi segni iconici, conferiscono maggiore identità e riconoscibilità al logo.
Il mercato della grande distribuzione, rappresenta in media il 10-15% del comparto PET, con un’offerta poco estesa in termini di marche e poco profonda per assortimenti.
Il profilo del consumatore che abbiamo quindi disegnato, predilige prodotti specifici, canali specializzati, acquista preferibilmente prodotti su consiglio, può ed è disposto a spendere e quindi esige garanzie in termini di sicurezza ed efficacia.
Il packaging design si sviluppa in una struttura in parte colorata che si riserva aree di bianco e che introduce elementi di rigore che aiutano a rassicurare il responsabile d’acquisto dal punto di vista della sicurezza del prodotto.
L’immagine acquista “fisicità” catturando l’attenzione e i colori, trasmettono tutti i valori del marchio.
Un sistema in grado di ospitare coerentemente nuove introduzioni, anche extra Category.
Una comunicazione visiva forte e riconoscibile costituisce l’elemento di familiarità che permette di gestire, con identico gusto e feeling, la doppia category (cane/gatto) con un’unica proposta differenziata solo in termini di brand naming e logotipo, diventando BioMao.
La certificazione ECO BIO aggiunge valore a questi prodotti che si inseriscono in una nuova category, quella dell’ECO PET CARE.
Continua l’esplorazione
Siamo pronti a sviluppare la Brand Strategy e il Packaging Design della tua nuova linea di prodotti!