Brand Identity, Logo Design, Packaging Design
San.Eco.Vit
L’obiettivo del progetto di brand identity è stato quello di costruire intorno alla nuova marca un design in grado di arricchirla, renderla unica e desiderabile per il mercato e il consumatore.
Nasce la nuova linea di saponi vegetali profumati e biologici.
La proposizione di valore del brand è quella di offrire ai propri clienti prodotti autentici dalle formulazioni basate su ingredienti di origine naturale.
Abbiamo creato un brand di prodotto semplice e spensierato ma anche attento alla sostenibilità.
La natura è presente nel nome del marchio e nel logotipo “Via della Natura” e racconta, attraverso un giro in bicicletta, fiori, profumi e il concetto di naturale che si concretizza non solo nel ritorno al passato, ma anche a un lifestyle dai valori fondamentali e dei piaceri semplici.
Forte è stato anche il richiamo all’infanzia e al giro in bicicletta che ci fa tornare bambini.
Il packaging dei saponi racconta la storia di un prato fiorito, della ricchezza degli ingredienti naturali, delle fragranze intense e variegate.
Volevamo che il prodotto si distinguesse sullo scaffale con il suo design originale. Solitamente le saponette, per le loro dimensioni ridotte, passano inosservate accanto a lozioni e gel doccia.
Il packaging design realizzato è un ottimo esempio della perfetta combinazione di acquerelli e grafica.
Le illustrazioni delle fragranze sono disegnate a mano e colorate di macchie di acquerello dai colori vivaci, vengono declinate su ogni singola confezione della linea e segmentano le differenti profumazioni. La combinazione dei due stili illustrativi, conferisce alla confezione quel tocco artistico che crea nel consumatore desiderio di acquistarla.
La tipografia più romantica ed elegante bilancia lo sfondo artistico e fiorito.
La texture del background utilizzata per la confezione è realizzata per ricordare la vecchia carta pergamena e conferire anche un aspetto vintage.