Packaging design Cien Nature Latte d'Asina

Il nuovo packaging in edizione limitata. Cremosità e forme morbide

Categoria

Packaging Design

Cliente

Lidl Italia

Data

2019

Cien Nature, marchio presente in tutti i punti vendita Lidl, si arricchisce con una nuova linea cosmetica, ad edizione limitata, di sette prodotti cosmetici biologici per la cura del viso e del corpo al Latte d’Asina.

Storicamente, si ritiene che il latte d’asina fosse il segreto di bellezza di alcune delle donne divenute simbolo di femminilità e bellezza.

Packaging cosmesi naturale Cien Latte d'Asina realizzato da WillBe
Espositore Cien Nature Latte d'Asina realizzato da WillBe

La purezza del bianco

Il nuovo packaging presenta una soluzione di design sicuramente memorabile e accattivante. Abbiamo optato per una tonalità monocromatica e forme morbide che ricordano in modo giocosamente evidente la cremosità del latte.

La scelta del bianco ne esalta la purezza e trasmette ai consumatori maggiore fiducia nella qualità del prodotto. L’unico accenno di colore è dato dal brand.

Anche i caratteri utilizzati hanno principalmente un tratto fluido ed handwritten (scritto a mano) per dare maggiore leggerezza alla composizione. L’insieme del layout riporta alle memorie d’infanzia e ci fa tornare indietro nel tempo.

Protagoniste della confezione sono le illustrazioni iconizzate dell’asino, che in maniera piacevole, creano un elemento distintivo e riconoscibile della gamma.

Siamo pronti a sviluppare il design del packaging della tua nuova linea di prodotti!

Visualizza altri progetti