Brand, Copy Strategy e packaging design biobao

Detergenza biologica per amici a quattro zampe. Brand, Copy Strategy e Packaging Design

Categoria

Brand Identity, Visual Identity, Logotipo, Packaging Design

Cliente

San.Eco.Vit

Data

2018

Dalla qualità San.Eco.Vit. e dalla creatività di WillBe, nasce una linea biologica interamente pensata per gli amici a quattro zampe.

Una gamma di detergenti e prodotti per l’igiene del cane e del gatto, dedicata ad un target attento che vuole la massima sicurezza ed efficacia anche per il proprio animale.

Un marchio dalla grande forza evocativa

Il brand naming BioBao, è simpatico, diretto ed efficace, grazie alla natura onomatopeica che mima il verso del cane. È stato studiato per essere facilmente riconoscibile ed è fortemente evocativo della natura biologica dell’offerta.

Il logotipo rispecchia i valori individuati per il brand naming: simpatia, amicizia, allegria e bio-ecologia.
A livello di forma e design, sono stati evidenziati elementi curiosi e caratterizzanti, le lettere “i” e “o” si trasformano e prendendo la forma di una coda scodinzolante e di un’orma di zampetta. Questi segni iconici, conferiscono maggiore identità e riconoscibilità al logo.

Willbe logo design Biobao
willbe logotipo BioMao profumicio

Il mercato della grande distribuzione, rappresenta in media il 10-15% del comparto PET, con un’offerta poco estesa in termini di marche e poco profonda per assortimenti.
Il profilo del consumatore che abbiamo quindi disegnato, predilige prodotti specifici, canali specializzati, acquista preferibilmente prodotti su consiglio, può ed è disposto a spendere e quindi esige garanzie in termini di sicurezza ed efficacia.

willbe Packaging design Biobao cane

Il nuovo packaging

Il packaging design, risulta ammiccante e tenero.
Si sviluppa in una struttura in parte colorata che si riserva aree di bianco e che introduce elementi di rigore che aiutano a rassicurare il responsabile d’acquisto dal punto di vista della sicurezza del prodotto.

L’immagine acquista “fisicità”, catturando l’attenzione e i colori brillanti, trasmettono tutti i valori del marchio.
Un sistema in grado di ospitare coerentemente nuove introduzioni, anche extra Category.

Un design forte e riconoscibile, costituisce l’elemento di familiarità che permetterebbe di gestire, con identico gusto e feeling, la doppia category (cane/gatto) con un’unica proposta differenziata solo in termini di brand naming e logotipo, diventando BioMao.

La certificazione ECO BIO aggiunge valore a questi prodotti che si inseriscono in una nuova category, quella dell’ECO PET CARE.

willbe Packaging design Bjobao shampoo
willbe_Packaging_design_Bjobao-lozione
willbe_Packaging_design_Biobao-cane-2

Siamo pronti a sviluppare la brand strategy e il packaging design della tua nuova linea di prodotti!

Visualizza altri progetti