IDENTITÀ VISIVA

I sapori della Sicilia nella nuova Visual Identity Don’Cola

Cliente

Don’Cola

WillBe identità visiva personalizzata

Un brand di gastronomia siciliana d’eccellenza ma anche un cocktail bar, un ristorante, una linea di prodotti e una sezione dedicata al catering e allo chef a domicilio nel centro di Genova.

Gli obiettivi del progetto

Evolvere il business di famiglia in una marca, acquisire un durevole vantaggio competitivo attraverso la costruzione di un brand di successo.
Creare un sistema di identità (visuale e verbale) in grado di competere ed esprimere pienamente le caratteristiche distintive dei prodotti e la loro origine.

Pubblicizzare, attrarre e coinvolgere attivamente i consumatori nei punti vendita per far vivere loro un’esperienza memorabile e coinvolgente.

La nuova identità visiva e verbale

Il linguaggio sviluppato per la nuova comunicazione introduce un concetto fresco e dinamico in grado di attirare il pubblico target e comunicare le emozioni del marchio.

Abbiamo puntato sul potere della comunicazione visiva e verbale.

Il sistema iconografico e le illustrazioni a mano libera (sketch design) sono realizzate con uno stile dal sapore un po’ retrò ma estremamente spiritose: rafforzano la personalità visiva ed estetica del marchio e combinano un’autentica italianità con i sapori tipici siciliani.

Creare autenticità, memorabilità e rilevanza attraverso le tecniche di storytelling significa creare una connessione, una relazione con le persone prima che con i consumatori. Per questo, il tono di voce dell’intera comunicazione utilizza messaggi umoristici, intervallati talvolta da parole del dialetto siciliano, (“L’autentica granita siciliana cà broscia cò tuppu” oppure “Tiramisud, il nuovo classico”) capaci di coinvolgere e portare una buona dose di appeal ed emotività.

Per avere il massimo impatto, la storia della marca è stata raccontata in modo coerente attraverso tutti i punti di contatto (touchpoint), in ogni parte dei contenuti di comunicazione, sui materiali dell’immagine coordinata (o stationary), sugli strumenti di comunicazione In-Store (cartelli e poster, volantini, flyer e vetrofanie) e sui packaging di confezioni regalo per panettoni e colombe e diffusori per ambiente.

Il font che si è scelto di utilizzare ricorda un manifesto di un cinema degli anni ’30 e diventa elemento grafico, talvolta dai colori vividi, schizzato su una lavagna dal fondo nero che ne esalta pienamente la leggibilità e lo stile.

WillBe identità visiva personalizzata
WillBe identità visiva personalizzata
WillBe identità visiva personalizzata affissioni natale
WillBe identità visiva personalizzata affissioni natale
WillBe identità visiva personalizzata affissioni natale
WillBe identità visiva personalizzata affissioni natale
WillBe - identità visiva personalizzata
WillBe - identità visiva personalizzata
WillBe - identità visiva personalizzata insegne vetrine
WillBe - identità visiva personalizzata cavalletti
WillBe - identità visiva personalizzata stationary

Continua l’esplorazione

Visualizza altri progetti

Iniziamo un progetto di Visual Identity che generi risultati!