WillBe | Agenzia di Comunicazione Web Agency Torino

communication and digital agency
Packaging Design - Verde&Bio
Packaging Design e Branding
A.T. & B.
Novembre 2012
alimentare biologico

Packaging Design Verde&Bio

Verde&Bio produttore di alimenti da forno biologici, affida a WillBe il progetto di restyling del logotipo e del packaging di tutte le sue linee di prodotti.
 
L'obiettivo, nel progettare il nuovo brand di linea, è stato quello di migliorare lo stile e la forza comunicativa, senza stravolgere troppo l'immagine a cui i consumatori erano abituati. Abbiamo introdotto un font più moderno, sintetico e leggibile, implementato con un segno grafico che comunica l'attività principale dell'azienda.
 
Il progetto di packaging design invece, ci ha permesso di istituire un punto di rottura netto rispetto al passato. Per l'elevato numero di linee ed estensioni di prodotto proposte dall'azienda, ci siamo concentrati sulla creazione di criteri di differenziazione: colori e visual distinti, uniti ad elementi che invece ricorrono su tutti i packaging, forniscono il giusto appeal rendendo visibile e facilmente identificabile il prodotto nell’ambito di qualsiasi sistema espositivo.
 
Lo base bianca, oltre a porre in risalto il visual fotografico ritraente il prodotto, stacca nettamente rispetto ai colori accesi utilizzati per bande e tasselli, alzando così il livello di impatto, personalità e leggibilità sullo scaffale.
 
Un altro aspetto interessante del progetto, riguarda l'informazione. Attraverso l'utilizzo di icone, segni grafici e nozioni organizzate in tabelle e riquadri, i packaging comunicano tutte le informazioni sul prodotto, andando oltre quelle obbligatorie per legge. Inoltre, l'icona di Facebook e il relativo link alla pagina, riportano l'osservatore alla scoperta del brand lungo gli altri mezzi di comunicazione.