WillBe | Agenzia di Comunicazione Web Agency Torino

communication and digital agency
Packaging Design Linea Capelli - bjobj
Packaging Design e Branding
San.Eco.Vit
Maggio 2013
biologico

Packaging Design Linea Capelli

Il progetto di packaging design per il lancio della nuova Linea Capelli bjobj, avviato con una riorganizzazione della struttura prodotti/linee, ha segnato un'evoluzione rispetto al passato. Le varie referenze sono state organizzate strategicamente a seconda della funzionalità e dell'utilizzo allontanandosi dalla precedente struttura dove venivano suddivise a seconda del principio attivo.
 
Partendo da questo presupposto è emersa immediatamente la necessità di conferire indipendenza alla linea, rendendola memorabile e riconoscibile a scaffale attraverso un design avvincente e in grado di valorizzare ogni singolo prodotto.
La base blu è presente su tutti i packaging ospitando una texture leggera e moderna. La tipografia studiata ad hoc, comunica le peculiarità di prodotto ed esprime con forza i principi attivi, anche grazie all'affiancamento dei visual fotografici e della segmentazione colori.
 
Se è vero che un buon mood di linea deve essere in grado di lanciare i prodotti con una certa convinzione lungo i vari mezzi di comunicazione e canali di diffusione, ecco che il nostro progetto di packaging si amplia alla realizzazione dell'espositore e del quartino, per comunicare sul punto vendita, le caratteristiche di ogni singolo prodotto e l'affidabilità del marchio bjobj.