Il marchio biologico Sinèa, lancia una nuova gamma di prodotti destinati alla medicazione.
A WillBe, l'incarico di inventare e concepire l'immagine di linea, realizzando un progetto di packaging design in grado di evocare con impatto e immediatezza le caratteristiche e l'utilità dei prodotti.
Chiarezza e leggibilità, sono i criteri guida che hanno caratterizzato l'intero progetto. Il packaging si sviluppa in una struttura pulita ed essenziale che pone in primo piano il visual del prodotto, veicolando su di esso l'attenzione del consumatore e mettendo in risalto le informazioni principali; le istruzioni all'uso, ad esempio, vengono rappresentate attraverso illustrazioni identificative.
Grafica e nozioni, si incontrano in un mood che, pur avvicinandosi a quello dei prodotti farmaceutici, vuole soffermarsi alla più intrinseca prerogativa del marchio, ovvero la biologicità.
Il progetto è stato declinato su un espositore da banco dedicato ai punti vendita, che presenta tutti i prodotti e, attraverso il linguaggio delle icone, fornisce informazioni immediate sull'utilizzo e sulle modalità di applicazione. Una scelta che conferma gli studi di progettazione svolti in termini di informazione, affidabilità e dialogo diretto con il target.