WillBe | Agenzia di Comunicazione Web Agency Torino

communication and digital agency
Packaging Design ed Espositore - ZeroPick
Packaging Design e Branding
Beba
Marzo 2011
biologico e naturale

Packaging Design ed Espositore ZeroPick

ZeroPick è il marchio di un bracciale antizanzare ricaricabile dotato di una piastrina a base di olio essenziale di citronella da inserire nella parte retinata del cinturino. ZeroPick può essere applicato al polso, alla caviglia o agganciato al passeggino per la protezione dei bambini.

La linea offre 6 colorazioni differenti e 2 taglie, large e small. Il principale canale di vendita è quello dei tabaccai che presenta diverse criticità poiché sovraffollato di prodotti che vogliono attirare l'attenzione e conquistare i consumatori nei loro acquisti più impulsivi. Il target è eterogeneo.
Il lavoro di WillBe è stato lo studio e la realizzazione dell'astuccio e dell'espositore per i punti vendita.

La prima esigenza è stata quella di contenere bracciale e piastrina all'interno di un unico astuccio e di mettere in evidenza il prodotto mostrandolo il più possibile.
Per il packaging, il team di WillBe ha progettato un disegno grafico che facesse da sfondo e creasse un contesto in cui evocare l'azione del bracciale, il suo utilizzo e le sue caratteristiche più significative. Abbiamo stilizzato un ambiente esterno con nuvole ed erba vettoriali su un fondo neutro caratterizzato da una texture sfumata per richiamare il raggio di azione della citronella. A questo abbiamo applicato il visual del bracciale in dimensioni reali.

La fase successiva è stata quella di segmentare il prodotto declinando i colori, le tonalità scelte per il fondo e per il paesaggio, rimangono invariate su tutti i packaging, cambia il visual e il top che riprende il colore del bracciale e presenta un bollino indicatore della taglia.
Per rappresentare in maniera ottimale le caratteristiche di ZeroPick e per avvicinarsi ad un linguaggio tendenzialmente giovane e dinamico, sono stati introdotti degli elementi iconografici che vanno a figurare i contesti di utilizzo (protezione dei bambini, attività sportive, ambienti interni, ambienti esterni).

L'ultima fase del progetto ci ha visti coinvolti nella realizzazione di un espositore da banco pratico e richiudibile a scatola. Sull'expo fa eco la grafica scelta per gli astucci e, sul crowner, per esporre maggiormente le varianti, sono stati inseriti tutti i braccialetti nelle differenti colorazioni. Nei lati sono presenti tutte le informazioni più tecniche inerenti il prodotto.